“La Calabria di Carta”

Le Germinazioni della Terra

Il Maestro Giuseppe Carta, un eccellente scultore di Banari - Sardegna ITALIA, presenterà quest'anno al MACFRUT 2023 di Rimini la sua mostra "La Calabria di Carta" che è stata attentamente conceptualizzata e curata dal direttore artistico Paolo Pecoraro.

Dopo la sua ormai famosa scultura della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, un'opera d'arte scultorea fotorealistica in resina e bronzo di 1,5 m quest'anno la mostra presenterà 7 pezzi principali che raffigurano i prodotti DOP e IGP della regione Calabria. Ci sarà un nuovo entusiasmante pezzo "CLEMENTINA di CALABRIA" che sara’ svelato per l’occasione in fiera. Questa collaborazione con gli altri consorzi, agricoltori, dei comuni e territori interessati della Calabria, ne amplifica la forza, ricca di biodiversità, storia e cultura. È nostra responsabilità collettiva lavorare insieme per salvaguardare e promuovere questi tesori inestimabili che sono fondamentali per l'economia del territorio, proteggendo la terra per le generazioni future.

MACFRUT è una fiera internazionale di frutta e verdura e la mostra di Giuseppe Carta mostrerà alcuni dei prodotti di punta che rappresenteranno la Regione Calabria per condividere informazioni sulla storia, la cultura e le tradizioni della Calabria.